Le poetiche di joyce

Le poetiche di joyce

di  eco umberto
Pubblicato da -, 2023
ISBN:  9788834614655
15,00€
5%
14,25€
Copie

I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull’etichetta sul retro di copertina.

Informazioni aggiuntive


Servizi aggiuntivi

Prima di completare l’ordine potrai scegliere uno o più servizi aggiuntivi tra:
  • Aggiungere la copertina personalizzata
  • Aggiungere la confezione regalo
"In realtà, e per rimanere nell'ambito di ricerca di questo saggio, ancora una volta la lezione principale che possiamo trarre dall'esperienza joyciana è una lezione di poetica, una implicita definizione della situazione dell'arte contemporanea. Dalle prime opere all'ultima vediamo disegnarsi nell'opera di Joyce una dialettica che non appartiene soltanto alla sua personale vicenda intellettuale ma a tutta l'evoluzione della nostra cultura. Quale sia la portata del suo messaggio, Joyce stesso ce lo diceva nel definirsi 'folle condannato, anarchico, egoarca, anima vuota'. Se Finnegans Wake è un libro sacro, esso ci dice che in principio era il Caos. Solo a questo patto ci consegna le basi di una nuova fede, e insieme le ragioni della nostra dannazione. Comunque dissolve un cosmo al cui modello non possiamo più rifarci, pone fine all'equivoco degli schemi che non possiamo più usare, lasciandoci disponibili e responsabili di fronte alla provocazione del caos e delle sue possibilità." (Umberto Eco)
Autore: eco umberto
Editore: -
ISBN: 9788834614655
Numero di tomi: 1
Numero di pagine: 180
Anno di pubblicazione: 2023

PRENOTA ONLINE TUTTI I TUOI LIBRI


Il Prenotalibro è un servizio riservato ai soci di Unicoop Firenze, che permette di prenotare i testi scolastici e tutti gli altri libri, ritirandoli gratuitamente in negozio.

Prenotalibro è un servizio di Unicoop Firenze
logo

Unicoop Firenze sc, Via S.Reparata 43, 50129 Firenze, Tel. 055 47801
Cod.Fisc. e Partita IVA 00407780485 N. Iscrizione Albo delle Società Cooperative e mutualità prevalente: A104272 (cat. Consumo)