La malattia per la morte. la malattia mortale

La malattia per la morte. la malattia mortale

di  kierkegaard søren; rocca e. (cur.)
Pubblicato da feltrinelli, 2024
ISBN:  9788807904653
10,00€
5%
9,50€
Copie

I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull’etichetta sul retro di copertina.

Informazioni aggiuntive


Servizi aggiuntivi

Prima di completare l’ordine potrai scegliere uno o più servizi aggiuntivi tra:
  • Aggiungere la copertina personalizzata
  • Aggiungere la confezione regalo
"Questa malattia non è fino alla morte". Condensata in questa citazione in apertura dell'opera, tratta dal racconto della resurrezione di Lazzaro nel Vangelo di Giovanni, sta l'essenza di questo saggio sulla disperazione, che, in un circolo spietato, alimenta se stessa senza condurre alla morte. Investigando le cause umane e spirituali che portano a un tale tormento senza alcuna soluzione, Kierkegaard apre la discussione alla componente religiosa, alla fede, alla relazione con Dio, al peccato e alla possibilità di risvegliare il sentimento cristiano dalla rigidità e dall'intorpidimento. Dunque, come il sottotitolo chiarisce, si tratta di "Un'analisi psicologica cristiana per l'edificazione e il rinnovamento", nella quale si riconosce la propria responsabilità di fronte al peccato e, quindi, all'alienazione del sé. Pubblicato per la prima volta nel 1849 e firmato con lo pseudonimo Anti-Climacus, "La malattia mortale" riunisce esistenzialismo e cristianità in una trattazione essenziale e potente, nella quale non passano inosservate le più moderne riflessioni psicologiche.
Autore: kierkegaard søren; rocca e. (cur.)
Editore: feltrinelli
ISBN: 9788807904653
Numero di tomi: 1
Numero di pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2024

PRENOTA ONLINE TUTTI I TUOI LIBRI


Il Prenotalibro è un servizio riservato ai soci di Unicoop Firenze, che permette di prenotare i testi scolastici e tutti gli altri libri, ritirandoli gratuitamente in negozio.

Prenotalibro è un servizio di Unicoop Firenze
logo

Unicoop Firenze sc, Via S.Reparata 43, 50129 Firenze, Tel. 055 47801
Cod.Fisc. e Partita IVA 00407780485 N. Iscrizione Albo delle Società Cooperative e mutualità prevalente: A104272 (cat. Consumo)